Invito ai romani alla prudenza, Piantedosi: "Non roviniamo tutto"

Prefettura di Roma
2 Aprile 2021
Temi
Ultimo aggiornamento
Venerdì 2 Aprile 2021, ore 15:01
Da domani, per tre giorni, la zona rossa. Le misure di sicurezza nella Capitale

Vacanze di Pasqua in zona rossa. Il prefetto Matteo Piantedosi, sulle pagine del quotidiano "Corriere della Sera", lancia un appello a tutti i romani: "Con il piano vaccinale e l'arrivo della bella stagione è legittimo ritenere che siamo davvero all'ultimo miglio. Quindi, non ha senso mettere a rischio tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi".

L'invito è a non rovinare i sacrifici fatti fino ad ora con spostamenti indiscriminati tra domani e lunedì. "I controlli ci saranno, come sempre, faremo un monitoraggio della situazione", dichiara Piantedosi confermando che saranno circa un migliaio al giorno gli uomini delle Forze dell'ordine in campo nel fine settimana. Presidi sulle strade principali, le consolari, aeroporti e strazioni ferroviarie.

Massima attenzione alle aree verdi, aperte al pubblico, al litorale e ai Castelli, dove è stata sollecitata la collaborazione dei vigili urbani di tutti i comuni interessati.

"Ai romani va tutta la mia comprensione" conclude il prefetto. "E' stato un anno difficile ma è doveroso fare tutti insieme un ultimo sforzo. Proprio per questo motivo muovo a tutti l'invito a prestare la massima attenzione. Le misure messe in campo per la tutela della salute della nostra comunità acquisiscono maggiore efficacia quando si accompagnano alla collaborazione e al senso di responsabilità dei cittadini".