Breadcrumbs
Lotta alla criminalità organizzata, sottoscritto un protocollo a Trento
Il Commissario del Governo per la Provincia di Trento, Giuseppe Petronzi, il Commissario per la Provincia di Bolzano, Vito Cusumano, e il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Trento – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo, Sandro Raimondi, hanno firmato oggi un protocollo di collaborazione.
L'accordo mira a creare un efficace circuito comunicativo tra le parti, garantendo il rispetto delle competenze e della riservatezza delle indagini, in conformità con le normative sulla privacy.
Con tale intesa, verranno inoltre potenziate le attività istruttorie dei Gruppi Interforze Antimafia, attivi presso i commissariati di Trento e Bolzano, a supporto dell’azione dei commissari stessi nelle verifiche necessarie per il rilascio delle informazioni antimafia.
Il protocollo, si legge nella nota stampa, si configura come un importante strumento di prevenzione e contrasto alle infiltrazioni della criminalità organizzata nel settore degli appalti, con particolare attenzione ai subappalti, anche attraverso controlli mirati nella fase di affidamento dei servizi specifici.