Maxi operazione dei Carabinieri contro la ‘ndrangheta: 334 arresti, 15 milioni di euro sequestrati

Organizzazioni di 'ndrangheta della provincia di Vibo Valentia
19 Dicembre 2019
Temi
1 minuto, 10 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 20 Dicembre 2019, ore 11:53
Le congratulazioni del ministro dell’Interno Lamorgese

I Carabinieri del Ros e gli agenti del comando provinciale di Vibo Valentia hanno condotto un importante intervento che ha disarticolato tutte le organizzazioni di 'ndrangheta del Vibonese facenti capo alla cosca Mancuso di Limbadi.

La maxi operazione eseguita la scorsa notte, denominata “Rinascita-Scott”, ha portato all’esecuzione di più 334 ordinanze di custodia cautelare in tutto il territorio nazionale e al sequestro di beni per 15 milioni di euro.

Gli arresti sono scattati oggi, alle prime luci dell'alba, ordinati dal gip di Catanzaro su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Gli indagati sono 416, accusati a vario titolo di associazione mafiosa, omicidio, estorsione, usura, fittizia intestazione di beni, riciclaggio e altri reati aggravati dalle modalità mafiose.

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese si è congratulata con i Carabinieri per l’importante operazione: «Un durissimo colpo inferto alla ‘ndrangheta operante nel vibonese e alle sue ramificazioni in Italia e all'estero che testimonia l’impegno quotidiano e la grandissima capacità investigativa ed operativa della magistratura e delle forze di polizia nella lotta alle organizzazioni criminali».