Il ministro Lamorgese a Tunisi con il ministro Di Maio e i commissari Ue Johansson e Varhelyi

La delegazione italiana con i commissari Ue in visita a Tunisi
Foto di
Ministero Interno
17 Agosto 2020
Ultimo aggiornamento
Lunedì 17 Agosto 2020, ore 19:57
Incontreranno il Presidente della Repubblica Kais Said e i ministri dell'Interno Hichem Mechichi e degli Esteri Selma Ennaifer

Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese incontrerà questa mattina a Tunisi, insieme al ministro degli Esteri, Luigi di Maio, e ai commissari europei per gli Affari Interni, Ylva Johansson, e per il Vicinato e Allargamento, Oliver Varhelyi, il Presidente della Repubblica, Kais Said, il capo del Governo designato e ministro dell’Interno, Hichem Mechichi, e il ministro degli Affari Esteri ad interim, Selma Ennaifer.

La titolare del Viminale ha già incontrato il 27 luglio scorso a Tunisi il presidente Said e il ministro dell’Interno Mechichi.
Presenza significativa quella dei due commissari europei dopo che l'Italia ha sollecitato un intervento diretto della Ue nella trattativa con la Tunisia.

In un breafing prima della partenza per Tunisi il ministro Lamorgese ha illustrato ai commissari Ue Johansson e Varhelji i numeri e le modalità del flusso migratorio in partenza dalla Tunisia verso l’Italia.