Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Le misure della prefettura di Catania per i senza tetto

ct_2.jpg

Assistenza ai senza tetto (repertorio)

Foto:

Imagoeconomica
26 Marzo 2020

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 26 Marzo 2020, ore 17:46
Allestito un ricovero assistito nei locali della fiera del capoluogo etneo

La prefettura di Catania ha coordinato le iniziative per fare fronte alle esigenze dei cittadini connotati da fragilità sociale e privi di abitazione, ancor più in un periodo di emergenza per il contenimento del contagio da virus COVID 19.

D'intesa con il sindaco, all’interno del complesso fieristico “Le ciminiere”, un’apposita area munita di servizi igienici e docce è stata destinata alle esigenze dei "senza casa", ai quali saranno anche forniti indumenti e prodotti igienizzanti, utili a contenere i rischi di contagio.

Le organizzazioni di volontariato interverranno con i propri operatori che cureranno, tra l’altro, un costante monitoraggio delle condizioni di salute degli utenti della struttura per l’eventuale attivazione dei protocolli medici cautelativi previsti.

Amministrazioni pubbliche e organizzazioni del terzo settore hanno così realizzato un potenziamento del sistema locale di sostegno ai soggetti più deboli, coniugando le esigenze di assistenza dei singoli con l'obiettivo di tutela della salute pubblica.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Prefettura di Catania-comunicato 26.03.2020160.21 KB

AddToAny