MonsterLand a Ferrara: definite in prefettura le misure di "safety & security" per l'Halloween festival

Panoramica in profondità del tavolo della riunione del comitato provinciale. In fondo, a destra, il prefetto Marchesielloprefetti Di Stani e Nicolò (5° e 6° da sinistra)
Foto di
Prefettura di Ferrara
30 Ottobre 2024
Temi
1 minuto, 20 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 30 Ottobre 2024, ore 11:36
Tra i dispositivi di sicurezza, 37 telecamere di sorveglianza e una cabina di regia per monitorare l'evento

In vista dell'apertura di MonsterLand, in programma dal 31 ottobre al 2 novembre nel polo fieristico di Ferrara, il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto del capoluogo, Massimo Marchesiello, ha messo a punto ieri in prefettura le misure di safety and security per garantire l'incolumità dei partecipanti e la sicurezza della manifestazione, considerata uno dei principali "Halloween festival" in Europa.

In campo, oltre a operatori delle Forze dell'ordine e della Polizia locale, con squadre specializzate antisabotaggio, artificieri e unità cinofile. Il dispositivo prevede inoltre, tra le altre misure, 37 telecamere di videosorveglianza e 166 steward per vigilare su un'area di 60mila mq nella quale si svolgeranno gli eventi, per un totale di ingressi ammessi pari a 24mila persone. Saranno presenti anche operatori della Croce Rossa e del Servizio sanitario 118 per garantire assistenza in caso di necessità.

Previsto per oggi, informa la prefettura, un ulteriore sopralluogo sul posto, con valutazione della documentazione tecnica integrativa richiesta, a seguito del quale la commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo si esprimerà sulle eventuali ulteriori determinazioni di competenza dell'amministrazione comunale di Ferrara.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno
Allegati
File
Allegato Dimensione
Il comunicato della prefettura 452.79 KB