Operazione "Alto Impatto" a Sestri Ponente: controlli straordinari per prevenire criminalità e degrado

Genova, Via Sestri
Foto di
Alessio Sbarbaro User_talk:Yoggysot, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons
14 Marzo 2025
0 minuti, 58 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 14 Marzo 2025, ore 17:15
Le attività, coordinate dalla prefettura di Genova, hanno visto impegnati operatori delle Forze di polizia in collaborazione con agenti della Polizia locale

Si è svolta ieri, 13 marzo, a Sestri Ponente un’operazione straordinaria di controllo del territorio, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di criminalità e degrado.

Le attività, coordinate dalla prefettura e condotte secondo il modello operativo “Alto Impatto”, hanno visto l’impiego complessivo di 110 operatori tra personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, agenti della Polizia Locale, operatori dell’Asl 3 Genovese e tecnici dell'ARTE (Azienda Regionale Territorio ed Edilizia di Genova).

I controlli hanno riguardato le aree più esposte a fenomeni criminali, oltre ad esercizi commerciali e strutture ricettive.

Sono state complessivamente 419 le persone identificate e 176 i veicoli controllati. Quattro soggetti sono stati arrestati e nove denunciati. Sequestrate inoltre numerose dosi di droga ed elevate sanzioni per 70.000 euro.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno