Breadcrumbs
Operazione interforze ad "alto impatto" a Grosseto

106 persone identificate, 54 veicoli controllati e 4 esercizi commerciali ispezionati. Due cittadini stranieri espulsi perché irregolari sul territorio nazionale.
E’ questo il bilancio di un’operazione straordinaria, realizzata a Grosseto presso lo scalo ferroviario e le zone limitrofe, che ha visto impegnati 30 operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza insieme ad agenti della Polizia locale.
Le attività, decise in prefettura, danno applicazione ad una recente direttiva del Ministro dell’Interno che ha rilevato l’importanza di intensificare i controlli nei pressi delle stazioni e nelle aree urbane caratterizzate da fenomeni di criminalità diffusa e situazioni di degrado.
«L’obiettivo di queste operazioni ad “alto impatto” – ha detto il prefetto Paola Berardino – è quello di innalzare il livello della sicurezza, incidendo positivamente anche sulla cosiddetta “sicurezza percepita”. In tale direzione abbiamo avviato un piano straordinario di controllo del territorio presso la zona della stazione e zone limitrofe che proseguirà anche in altre aree cittadine più esposte a fenomeni di illegalità».
Nuovi servizi saranno eseguiti nelle prossime settimane.