”Alle origini della Repubblica Italiana: unità, valori e Costituzione”, concorso per gli studenti foggiani

Vincitori del concorso da Foggia a Torino con il prefetto Donato Cafagna
Foto di
Prefettura di Foggia
30 Maggio 2024
Temi
1 minuto, 13 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 30 Maggio 2024, ore 13:02
Promosso dalla prefettura, i vincitori premiati con un viaggio a Torino

“Alle origini della Repubblica Italiana: unità, valori e Costituzione”: questo il titolo del concorso bandito per l’anno scolastico 2023/2024 dalla prefettura di Foggia in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, che ha portato gli studenti vincitori in viaggio premio a Torino.

La competizione, che si inserisce nell’ambito del Patto educativo provinciale, è stata promossa dalla prefettura al fine di sensibilizzare i giovani sui temi dell’Unità d’Italia, dell’assetto istituzionale della Repubblica e dei valori e principi fondamentali della Carta Costituzionale. 

Il progetto si è sviluppato nel corso dell’anno scolastico con una serie di iniziative culturali, educative e istituzionali programmate nei principali comuni della provincia (Foggia, Lucera, Cerignola, San Severo, San Giovanni Rotondo e da ultimo Monte Sant’Angelo), toccando in ciascuna realtà uno specifico ed attuale tema della legalità.

Durante la visita nel capoluogo piemontese gli studenti hanno visitato anche la sede della prefettura, accolti dal prefetto Donato Cafagna.

La cerimonia di premiazione avverrà presso il palazzo del Governo di Foggia in occasione della celebrazione della Festa della Repubblica. Maggiori dettagli nella nota della prefettura.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno
Allegati
File
Allegato Dimensione
La nota della prefettura 210.2 KB