Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Più sicurezza e ascolto nei Pronto Soccorso di Genova

prontosoccorso_885.jpg

Pronto Soccorso

Foto:

Imagoeconomica
13 Febbraio 2020

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 17 Febbraio 2020, ore 15:39
Le misure della prefettura per arginare il fenomeno delle aggressioni al personale

Il tema delle aggressioni al personale del Pronto Soccorso è stato oggi al centro nella prefettura di Genova della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Carmen Perrotta.

La regione Liguria ha informato che sono stati già disposti in alcuni ospedali interventi migliorativi della sicurezza. Al termine del monitoraggio avviato presso tutte le strutture del sistema sanitario regionale, in particolare nei Pronto Soccorso, sarà effettuata una nuova valutazione per la predisposizione degli interventi.

Nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Galliera sarà presente nel periodo notturno il servizio delle guardie particolari giurate, e specifici corsi di formazione/aggiornamento per il personale verranno avviati per la gestione dell’utenza in situazioni di criticità.

Le Forze dell’ordine intensificheranno la vigilanza di prossimità nelle strutture ospedaliere, collaboreranno nella formazione degli operatori sanitari sulle tecniche di approccio in contesti di criticità e a velocizzare la risposta alle richieste di interventi.

Allegati:

AllegatoDimensione
PDF icon Prefettura di Genova-comunicato 13.02.202066.7 KB

AddToAny