Presentata dalla Polizia di Stato l’agenda scolastica “Il Mio Diario”

"Il mio diario" della Polizia di Stato
18 Maggio 2021
Temi
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 19 Maggio 2021, ore 15:08
La cerimonia di lancio dell'iniziativa per avvicinare i ragazzi ai temi della legalità alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella e del ministro Lamorgese

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stata presentata oggi, in diretta sul sito web del Viminale, l'iniziativa “Il Mio Diario”, realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il ministero dell'Istruzione e con il sostegno del ministero dell’Economia e delle Finanze e dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Italiano.

L’evento si è svolto a Roma presso l’Istituto Comprensivo “Fiume Giallo-Scuola Primaria Geronimo Stilton” con la partecipazione del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Lamberto Giannini. 

Con questa iniziativa, la Polizia di Stato desidera avvicinarsi ai giovani studenti, utilizzando personaggi a fumetti, per contribuire all’educazione e al rispetto delle regole ed alla conoscenza dei valori su cui si fonda la nostra società. La novità per l’edizione 2021-2022 è l’ampio spazio dedicato ai temi della Carta Costituzionale, dello sviluppo sostenibile e della cittadinanza digitale.

19 Maggio 2021