Rapporto sull'accoglienza, la presentazione il 21 ottobre al Viminale

Veduta del Viminale
19 Ottobre 2015
1 minuto, 1 secondo di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 21 Ottobre 2015, ore 15:36
Il documento promosso dal sottosegretario Manzione analizza aspetti, procedure, problemi

Presentazione mercoledì 21 ottobre, alle ore 11 al Viminale - Salone delle Conferenze, per il “Rapporto sull’accoglienza di migranti e rifugiati in Italia. Aspetti, procedure, problemi”, promosso dal sottosegretario all’Interno Domenico Manzione e realizzato da un gruppo di lavoro interdisciplinare coordinato dal dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione.

Un gruppo di esperti di varia estrazione culturale e professionale, partendo da una fotografia reale e da dati affidabili sul fenomeno dell’immigrazione, ha ricostruito ogni tessera del mosaico “accoglienza” arrivando a formulare un ventaglio di proposte sul profilo amministrativo, organizzativo, socio-economico e perfino comunicativo del sistema accoglienza, per conseguire un approccio ordinario alla emergenza straordinaria.

Intervengono il sottosegretario all’Interno Domenico Manzione, il professor Antonio Golini, coordinatore del Gruppo di lavoro, il capo dipartimento per le Libertà civili e l’Immigrazione Mario Morcone e il direttore centrale per le Politiche dell’immigrazione e dell’asilo Rosetta Scotto Lavina.    

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno
Allegati
File
Allegato Dimensione
Il programma 481.3 KB
File
Allegato Dimensione
Il gruppo di lavoro interdisciplinare 19.52 KB