Rinviata a Torino la gara Juventus-Milan

Torino, Allianz Stadium
4 Marzo 2020
Ultimo aggiornamento
Giovedì 5 Marzo 2020, ore 20:47
Ordinanza contingibile ed urgente del prefetto per scongiurare "assembramenti massivi"

Differita a Torino la gara di calcio Coppa Italia tra Juventus e Milan, in programma all'Allianz Stadium questa sera. Lo ha deciso nel pomeriggio di ieri il prefetto di Torino Claudio Palomba adottando un’ordinanza contingibile ed urgente con la quale l'incontro di calcio «Juventus FC - AC Milan valevole per la Coppa Italia TIM 2019/2020 programmato per le 20.45 del giorno 4 marzo 2020, è differito a data successiva che verrà individuata dalle Autorità competenti».

La decisione prende spunto dalla riunione di ieri del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica alla quale hanno preso parte i rappresentanti della regione, oltre alla sindaca, al questore e ai comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. Nel corso della riunione, l’assessore regionale alla Sanità ha riferito le risultanze e le valutazioni dell’Unità di Crisi della regione Piemonte sulla situazione determinata dal diffondersi del cosiddetto “coronavirus” e sulle necessarie misure precauzionali, e anche sull’esigenza di evitare assembramenti massivi.

Sentiti i ministri dell’Interno, della Salute e dello Sport, è stata quindi condivisa l'adozione del provvedimento da parte del prefetto.

Allegati
File
Allegato Dimensione
Prefettura di Torino-comunicato 04.03.2020 35.93 KB
File
Allegato Dimensione
L'ordinanza del prefetto 271.11 KB