Ripresa economica, covid e manifestazioni pubbliche: linee guida dalla prefettura di Lecco

Lecco, veduta della città
19 Luglio 2021
Temi
Ultimo aggiornamento
Lunedì 19 Luglio 2021, ore 13:08
Le regole da rispettare per un "approccio flessibile" alla gestione del rischio

Manifestazioni pubbliche ed eventi di pubblico spettacolo in sicurezza, nel rispetto delle misure per il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2. La prefettura di Lecco per rispondere all'esigenza di linee di indirizzo procedurali uniformi su tutto il territorio provinciale ha realizzato e pubblicato un documento operativo.

Il vademecum riprende le “Linee Guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.

Grazie all'iniziativa è più facile, ora, ricomporre il quadro unitario di sintesi della normativa e delle linee di indirizzo in materia, allo scopo di consentire l’individuazione di strategie operative più efficaci a salvaguardia dell’incolumità e della sicurezza dei partecipanti agli eventi.

L’obiettivo è di assicurare, nell’ottica di un “approccio flessibile” alla gestione del rischio, la migliore parametrazione delle misure cautelari rispetto alle vulnerabilità e alle possibili criticità legate a ciascun evento.

Allegati
File
Allegato Dimensione
Il comunicato 398.91 KB
File
Allegato Dimensione
Il documento operativo 7.38 MB