Rispondi a #piacerediconoscerti, e diventa protagonista della tua esperienza web

Questionario on line #piacerediconoscerti
3 Maggio 2017
1 minuto, 34 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 17 Maggio 2017, ore 16:46
On line fino all'11 maggio il questionario rivolto a cittadini e utenti di interno.gov.it

Tra gli eventi di Forum PA 2017, in programma a Roma dal 23 al 27 maggio prossimi, c'è il seminario "Come vengono percepiti i siti web della PA da parte degli utenti?", che affronta il tema del miglioramento della qualità dei siti web pubblici attraverso la percezione che ne hanno gli utenti. Un segno della consapevolezza di quanto sia importante per le amministrazioni conoscere i cittadini sul web, per offrire loro esperienze d'uso sempre migliori.

In quest'ottica, il ministero dell'Interno rilancia il questionario #piacerediconoscerti, presentato in occasione della Settimana dell'amministrazione aperta e on line fino all'11 maggio prossimo.

Come navighi interno.gov.it? Hai suggerimenti su come migliorare, o implementare, i servizi on line e, in generale, l'attività svolta dall'amministrazione dell'Interno attraverso il suo portale web?

Per rispondere a queste domande basta dedicare un minuto di tempo alla compilazione di #piacerediconoscerti.

Non solo un'iniziativa di profilazione dell'utenza per migliorare approcci e tecniche di comunicazione, ma una forma di ascolto dei cittadini, invitati a partecipare al processo di aggiornamento/miglioramento continuo del sito raccontando, in forma anonima, la loro esperienza di "users".

L'obiettivo è rendere interno.gov.it più usabile, più accessibile, più completo, più rispondente alle aspettative dei suoi pubblici di riferimento.

I dati, elaborati statisticamente e analizzati a uso interno, saranno divulgati in un report sintetico che sarà pubblicato on line nei giorni di Forum PA.