Breadcrumbs
Roma, violenza sulle donne: pubblicata la mappa dei commissariati vicini alla metro

Oggi, una nuova giornata contro la violenza sulle donne, pubblicato un video #14febbraio2017 di Maria Beatrice Alonzi e "Giulia Sotto la metro" di Giulia Soi.
"Se l'Amore fa male, ora sai dove scendere". Un messaggio del video pubblicato nel giorno di San Valentino che invita le donne vittime di violenza domestica a denunciare gli episodi e a “scendere” il più presto possibile da un amore sbagliato.
Insieme al video è stata pubblicata una mappa della metropolitana e dei commissariati della Polizia di Stato, facilmente raggiungibili a piedi, distanti meno di un chilometro dalle fermate della metro, un aiuto in più per le vittime di violenza domestica.
La mappa potrà essere utile ai cittadini romani o ai turisti in visita alla capitale.
Il video prodotto dalla " Scuola Internazionale di Teatro all’Improvviso" (Siti) è diventato virale in poche ore, sensibilizzando il pubblico di Facebook e non solo.
Nel giorno di San Valentino, in cui tutto il mondo celebra l´amore, la Polizia di Stato sceglie di stare vicina alle donne con la campagna "...questo non è amore". Previsti in tutte le provincie d’Italia la presenza di camper, pullman, gazebo e altri momenti d´incontro per rompere l´isolamento e il dolore delle vittime di violenza di genere, offrendo il supporto di un´equipe di operatori specializzati, in prevalenza composta di donne e formata da personale di Polizia specializzato, da medici, psicologi e da rappresentanti dei centri antiviolenza.