Sessione aggiuntiva del 6° corso-concorso da segretario comunale “Co.A 6”

Segretari comunali
15 Settembre 2021
Temi
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 15 Settembre 2021, ore 12:54
Domande entro il 14 ottobre. Requisiti e modalità nell'avviso pubblico online sulla Gazzetta ufficiale e sul sito dell'Albo nazionale

Al via la procedura per la sessione aggiuntiva della 6° edizione del corso-concorso pubblico “Co.A 6” per l'accesso alla carriera di segretario comunale, destinata a 223 borsisti e finalizzata all’iscrizione nella fascia iniziale dell’Albo nazionale di un ulteriore contingente di 172 segretari comunali.

L'avviso pubblico relativo alla procedura è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4° serie speciale “Concorsi ed esami” n. 73 del 14 settembre 2021, e consultabile anche sul sito web dell'Albo nazionale dei segretari comunali e provinciali

Alla sessione aggiuntiva potranno partecipare coloro che hanno ottenuto il punteggio minimo di idoneità per l’ammissione alla sessione ordinaria del “Co.A 6” e non si sono collocati in posizione utile e, su domanda, gli idonei dei concorsi per l’accesso al terzo, quarto e quinto corso-concorso rimasti esclusi dalla frequentazione dei corsi di formazione, che abbiano conseguito il punteggio minimo di idoneità e risultino ancora in possesso dei requisiti di accesso ai pubblici impieghi.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta utilizzando il modulo allegato al relativo avviso pubblico, e inviata esclusivamente tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo.albosegretari@pec.interno.it entro il 14 ottobre 2021.

Come già disposto per la sessione ordinaria, il cui corso iniziale è partito lunedì 13 settembre, anche la formazione della sessione aggiuntiva del “Co.A 6” si svolgerà esclusivamente "a distanza" su piattaforme telematiche dedicate, considerata la situazione di emergenza sanitaria legata alla pandemia Covid-19.