Sicurezza, cittadino marocchino espulso

Espulsione per la sicurezza dello Stato (foto di repertorio)
9 Maggio 2018
Temi
0 minuti, 52 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 16 Maggio 2018, ore 12:19
E' la 41esima espulsione del 2018

Un cittadino marocchino è stato espulso dal territorio nazionale per motivi di sicurezza dello Stato.

Con questa espulsione, la 41esima del 2018, sono 278 i soggetti gravitanti in ambienti dell’estremismo religioso espulsi, con accompagnamento nel proprio Paese, dal 1° gennaio 2015 ad oggi.

Si tratta di un 41enne cittadino marocchino, già detenuto presso la Casa di reclusione di Busto Arsizio (MI) per reati contro la persona, emerso all’attenzione delle Forze di Polizia nel corso della sua detenzione  per aver manifestato disprezzo verso l'Italia e confidato di essere intenzionato, una volta uscito dal carcere, a compiere un attentato nel nostro Paese.

Per questi motivi, scarcerato ieri, martedì 8 maggio, è stato  subito rimpatriato con un volo decollato  dalla frontiera aerea  di Milano/Malpensa e diretto a Casablanca (Marocco).

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno