Sicurezza a Trento: riunito il comitato provinciale ordine pubblico

Trento, riunito il comitato provinciale ordine pubblico
Foto di
Commissariato del Governo per la provincia di Trento
12 Marzo 2025
1 minuto, 38 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 12 Marzo 2025, ore 16:00
Rafforzati i controlli nel capoluogo e previste misure per la Fiera di San Giuseppe

Si è riunito oggi presso il commissariato del Governo per la provincia di Trento il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Giuseppe Petronzi. Tra i temi al centro dell’incontro, la sicurezza in Val Rendena, la situazione dell’ordine pubblico nel capoluogo e le misure per garantire lo svolgimento della Fiera di San Giuseppe il 16 marzo.

L’argomento relativo alla situazione nella Val Rendena è stato nuovamente affrontato dopo essere già stato discusso in un precedente comitato. Il prefetto ha ricordato che le Forze dell’ordine hanno già avviato controlli mirati per contrastare alcuni fenomeni di criminalità. L’attenzione resta alta: sono in fase di definizione nuove strategie per prevenire ulteriori episodi e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Ampio spazio è stato dato anche alla situazione della sicurezza nel capoluogo. Nel corso della riunione è stato evidenziato come solo nell’ultimo mese siano stati eseguiti 33 provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini stranieri irregolari.

Per rafforzare le attività di contrasto sono stati realizzati anche servizi interforze, con particolare attenzione alle zone sensibili della città come il Parco delle Albere, Piazza Portella e Piazza Dante.

Infine, con l’avvicinarsi della tradizionale Fiera di San Giuseppe, che vedrà affluire numerosi visitatori, sono state definite specifiche misure per garantire la massima sicurezza nello svolgimento dell’evento. Il piano prevede un rafforzamento della vigilanza e il coinvolgimento delle Forze dell’Ordine per prevenire eventuali problematiche.

Maggiori dettagli nella nota del commissariato del Governo.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno
Allegati
File
Allegato Dimensione
La nota del commissariato del Governo 96.78 KB