Sicurezza urbana: 41 nuove telecamere per potenziare i controlli nella città di Mantova

Mantova
Foto di
Imago Economica
16 Gennaio 2025
1 minuto, 3 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 16 Gennaio 2025, ore 15:01
Approvati in prefettura i progetti per l'ampliamento della videosorveglianza

Saranno installate 41 telecamere in più per potenziare la videosorveglianza nella città di Mantova. 

Lo ha deciso il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi in prefettura e presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi, 

I nuovi impianti verranno collocati in punti strategici della città: galleria Ferri, piazza Virgiliana, via Learco Guerra, piazza Broletto e Forte di Lunetta.

L'iniziativa, che sarà curata dall'Amministrazione comunale, ha ottenuto il preventivo parere tecnico dalla Zona Telecomunicazioni di Milano della Polizia di Stato. Le nuove telecamere potenzieranno il controllo di aree già monitorate, migliorando la sicurezza in tutto il territorio comunale.

I progetti, in linea con le direttive del ministero dell'Interno, si inseriscono nella collaborazione consolidata tra prefettura e comune per promuovere politiche attive a tutela della sicurezza urbana. Con il supporto delle Forze di polizia e della Polizia locale, si intende così rafforzare il controllo del territorio e migliorare i livelli di sicurezza attraverso azioni integrate.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno