Torino, liberato un immobile occupato abusivamente

Prefettura di Torino
Foto di
Prefettura di Torino
2 Marzo 2023
1 minuto, 12 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 2 Marzo 2023, ore 15:16
Proseguono sul territorio nazionale gli interventi di ripristino della legalità e di contrasto al degrado

È stato liberato, questa mattina a Torino, uno stabile occupato abusivamente in corso Novara. 

Le operazioni, finalizzate al ripristino delle condizioni di legalità nell’area metropolitana del capoluogo piemontese, in adesione alla strategia nazionale di contrasto al degrado, sono state decise in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e coordinate, dal punto di vista tecnico-operativo, dalla questura di Torino. 

Sono otto gli alloggi sgomberati all’interno dell’edificio, di proprietà dell’Agenzia del Demanio, che saranno da questa presto ripristinati e messi in sicurezza.

L’intervento, diretto dalla questura, ha coinvolto personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale.

Il prefetto Raffaele Ruberto, nel ringraziare le Forze di Polizia per il costante impegno profuso nella tutela della legalità, ha espresso soddisfazione per il buon esito dell'operazione, sottolineando che la stessa è riconducibile alla linea di intervento di carattere nazionale delineata dal ministro dell’Interno anche nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 11 febbraio.

Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno