Breadcrumbs
Trapani, rafforzati i controlli nelle località turistiche per un'estate in sicurezza

Il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito ieri in prefettura a Trapani per fare un punto sulle misure da mettere in campo in vista della stagione estiva.
In tale ambito, per garantire la sicurezza di residenti e visitatori, è stato deciso di rafforzare i servizi di vigilanza e controllo sul territorio del capoluogo e nelle principali località turistiche interessate da maggior afflusso di persone. Il potenziamento delle attività di prevenzione e controllo del territorio prenderà avvio dal prossimo 15 giugno e sarà garantito da operatori delle Forze dell'ordine anche con la collaborazione dei militari impegnati nell’operazione “strade sicure”.
I controlli riguarderanno in particolare la città di Trapani e i comuni di Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano, oltre a tutte le altre aree più interessate da fenomeni di movida.
In quest'ottica è stata inoltre già programmata una riunione per il 10 giugno in prefettura, con la partecipazione dei sindaci della provincia e delle altre istituzioni interessate, per valutare le ulteriori iniziative sul fronte della sicurezza urbana. Nel corso dell'incontro ci si confronterà altresì sugli interventi necessari a prevenire e contrastare gli incendi boschivi e sulle misure da adottare per la tutela delle risorse idriche.