Viminale, consegnata alla Polizia di Stato la nuova Lamborghini Urus Performante

Consegnata alla Polizia di Stato la nuova Lamborghini Urus Performante
Foto di
Polizia di Stato
12 Dicembre 2023
Temi
1 minuto, 34 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 12 Dicembre 2023, ore 16:39
Presenti alla cerimonia il Presidente Meloni e il Ministro Piantedosi. L’autovettura entrerà in servizio a partire dal 2024

È stata consegnata oggi, in piazza del Viminale, la nuova Lamborghini Urus Performante alla Polizia di Stato.

L’autovettura, simbolo della ventennale collaborazione tra l’azienda di Sant’Agata Bolognese e il Viminale, entrerà in servizio a partire dal 2024.

Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il Capo della Polizia-Direttore generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani e Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore delegato di Automobili Lamborghini.

Il Super SUV è il sesto esemplare Lamborghini a entrare nella flotta della Polizia di Stato. Si va ad aggiungere alla Huracán LP610-4, e sarà impiegato in servizi speciali, tra cui il trasporto sanitario urgente di organi e plasma.

La vettura è stata allestita seguendo le specifiche caratteristiche della Polizia. In particolare, la livrea - disegnata dal Centro Stile Lamborghini - combina il classico “Azzurro Polizia di Stato” al bianco con le fasce tricolori su parte del telaio. Sulle portiere sono stati applicati i loghi della Polizia, mentre sul tetto è stata installata una barra luminosa con luci Led blu a 360°, combinata con una sirena elettrica. 

L’abitacolo, infine, è stato personalizzato con elementi indispensabili per il servizio di pubblica sicurezza, tra cui un cassetto blindato porta arma, uno speciale vano nel bagagliaio per contenere le attrezzature di ordinanza e un defibrillatore per interventi di pronto soccorso.

Fonte: RAI1 TG Economia

12 Dicembre 2023
Seguici su Facebook
Seguici su Facebook il ministero dell'Interno