Vittime di mafia e reati violenti, destinato quasi un milione e mezzo di euro tra risarcimenti e indennizzi

Reati violenti
10 Giugno 2021
Temi
0 minuti, 44 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 10 Giugno 2021, ore 14:09
Lo ha deliberato il Comitato di solidarietà presieduto dal Commissario Cardona

Il Comitato per la solidarietà alle vittime di mafia e di reati violenti, presieduto dal Commissario prefetto Marcello Cardona, si è riunito oggi per esaminare le richieste di risarcimento e di indennizzo.

Ai familiari di vittime di mafia sono stati destinati, nel complesso, 1.355.000 euro, mentre alle vittime di reati dolosi con violenza alla persona sono stati assegnati gli indennizzi per complessivi 70mila euro.

Il Commissario, inoltre, in materia di sostegno al diritto allo studio agli orfani di crimini domestici e di reati di genere, minorenni o maggiorenni economicamente non autosufficienti, ha assegnato due borse di studio per 7.800 euro complessivi.