Ministero dell'Interno

Ministero dell’Interno

Tu sei qui

Operazione anti droga a Torino: soddisfazione del ministro Lamorgese

4 Marzo 2020

Tema:

Il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese ha espresso grande soddisfazione per i risultati conseguiti nella lotta al traffico internazionale e allo spaccio di sostanze stupefacenti sul nostro territorio nazionale.

«Anche questa mattina, con una brillante operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Torino, coordinati dalla competente Procura della Repubblica, è stato inferto un duro colpo allo smercio della droga, con il sequestro di ingenti quantitativi di sostanze illegali per un valore stimato di 8 milioni di euro», ha dichiarato la titolare del Viminale.

«L'eccellente attività investigativa all’estero e sul territorio nazionale, che ha preso avvio dall'arresto di alcuni spacciatori nelle strade della movida torinese, ha consentito l'individuazione dei corrieri e delle rotte di approvvigionamento della droga prevalentemente destinata allo smercio nel capoluogo piemontese. Tali operazioni dimostrano l'efficacia dell’azione della magistratura e delle forze dell'ordine: la lotta al narcotraffico e allo spaccio di stupefacenti è una priorità per le istituzioni a salvaguardia della legalità e della sicurezza dei cittadini» ha concluso il ministro Lamorgese.

AddToAny