Consultazioni elettorali dell'8 e 9 giugno 2024, apertura della sala stampa del Viminale e diffusione dei dati elettorali

30 Maggio 2024
Modalità di accredito

In occasione delle consultazioni elettorali dell’8 e 9 giugno, il Ministero dell’Interno allestirà, al Viminale, una Sala stampa aperta dalle ore 11.00 di domenica 9 giugno fino a cessate esigenze. 

I giornalisti e foto-cineoperatori interessati a fruire della stessa potranno inviare, entro le ore 18.00 di mercoledì 5 giugno, richiesta di accredito su carta intestata all’indirizzo mail segreteriaufficiostampa@interno.it indicando: nome e cognome, luogo e data di nascita, documento di riconoscimento, categoria di appartenenza, e per i soli giornalisti, testata e numero di tesserino professionale. 

Nella medesima mail, potranno altresì essere indicati, se necessario, targa e tipologia dei soli mezzi di servizio da utilizzare per la trasmissione del segnale video.

L’accredito potrà essere ritirato dal titolare direttamente all’ufficio passi del Ministero dell’Interno, piazza Viminale n. 1, al momento del primo accesso che sarà consentito a partire dalle ore 10.45 di domenica 9 giugno 2024.

L’affluenza ai seggi, l’esito degli scrutini ed ogni altra informazione saranno disponibili in tempo reale sul sito Eligendo (https://dait.interno.gov.it/elezioni), accessibile anche all’indirizzo www.interno.gov.it, e sulla app Eligendo mobile.

Per informazioni tel. 06/46533388