Calendario artistico del Fondo edifici di culto 2022 "In viaggio con l'Arte"

In viaggio con l'Arte: calendario artistico del Fondo edifici di culto 2022
Calendari del Fec 2022

Quest'anno, oltre alla possibilità di destinare il 5xmille dell'Irpef al Fondo edifici di culto (Fec) per contribuire alle attività di restauro, tutela, promozione e valorizzazione dei beni artistici, naturalistici e librari gestiti dal Fec, il più grande patrimonio culturale pubblico italiano, puoi sostenere la mission istituzionale del Fondo anche acquistando il calendario artistico 2022 "In viaggio con l'arte".

Realizzato su progetto editoriale della direzione centrale degli Affari dei culti e per l’Amministrazione del Fondo edifici di culto in collaborazione con il gruppo Ferrovie dello Stato (FS), il calendario FEC 2022 propone un viaggio nell'arte italiana che, proiettato anche sui treni e nelle sale di attesa delle principali stazioni di FS, si propone come un viaggio nel viaggio, per arricchire i tempi di attesa e percorrenza dei viaggiatori contribuendo al tempo stesso a diffondere le immagini di un patrimonio composto da 840 chiese, capolavori d'arte, aree forestali e archeologiche, beni librari.

L'edizione 2022 mette al centro di ogni mese dell'anno un capolavoro pittorico scelto in abbinamento al mese liturgico, e la basilica, chiesa o santuario che lo custodisce, fotografata alla luce del vespro, nella città d'appartenenza, da Nord a Sud Italia. In ogni pagina del calendario la chiesa o basilica lascia il primo piano all'opera che custodisce, che quasi esce dall'impaginato grazie alla tecnica della serigrafia lucida ad alto spessore e agli inserti in foglia oro.

Come acquistare il calendario

Il calendario FEC 2022 è esposto nei bookshop delle chiese e dei siti museali del Fondo.
È in vendita al costo di 20 euro per il formato da parete (chiuso 23,5x33 cm) e di 10 euro per il formato da tavolo (chiuso 14,5x20,5 cm). Per acquistarlo è necessario versare la cifra sul conto corrente infruttifero n. 20010 intestato al FONDO EDIFICI DI CULTO presso Banca d'Italia, con le seguenti coordinate bancarie: Codice Iban -Tesoreria centrale - IT75V0 10000 3245 350 2000 20010, specificando nella causale: Acquisto calendario FEC, e inviare poi la ricevuta del pagamento all'indirizzo e-mail fondoedificiculto@interno.it, indicando il recapito e il formato desiderato.

 

Come donare il 5xmille IRPEF

Si può destinare indicando il codice fiscale del Fondo: 97051910582.

Fondo edifici di culto: #Conservalabellezza.

 

Ultimo aggiornamento
Mercoledì 12 Gennaio 2022, ore 11:47